Catalogo Birra 2023 – Fermentazione e Passione
Vi mostriamo il Catalogo Birre 2023: etichette e formati, perfetti per i nostri clienti più fidati del settore Ho.Re.Ca.
Alfredo Giacomini e Stefano Roccasalvo, Category Manager e Responsabili del Settore Birra, hanno presentato alla forza commerciale il nuovo catalogo del 2023.
Non solo un archivio di prodotti, ma un libro nel quale approfondire questo fantastico mondo attraverso un lavoro che scandaglia l’evoluzione della birra attraverso un excursus storico e temporale, mostrando quelli che sono i luoghi dove nasce e come si è evoluta nel corso del tempo. Il tutto arricchito da piccole curiosità: modi di servizio, tipologia di bicchiere e molto altro… Lo abbiamo suddiviso per aree geografiche e per ciascuna birra una scheda tecnica approfondita che consente una maggiore agilità nel lavoro.
Dunque, non solo un inventario o un almanacco professionale, ma un vero e proprio manuale utile per arricchire sia il nostro staff commerciale, ma anche i nostri clienti, rendendo questo testo un punto di riferimento per il settore.
L’obiettivo è quello di rendere i nostri agenti di vendita dei veri e propri consulenti, dei referenti unici che possano dare supporto ai nostri clienti nella scelta del prodotto, e che sia perfetto per il proprio business.
“Non tutte le birre sono uguali. In realtà, ci sono oltre 100 stili distinti di birra, dalle birre bionde chiare alle Stout cremose. C’è una birra per ogni occasione e ogni palato, ma alcuni sono più popolari di altri. Nel catalogo Birre Gioia abbiamo voluto esprimere tutto il nostro impegno. Un lavoro di attenta ricerca e studio, attraverso un’indagine di marketing per stare al passo con i trend ed offrire ai nostri clienti un articolo che non sia solo un prodotto da vendere, ma uno strumento più profondo per trasmettere qualcosa”.
cit. Alfredo Giacomini
Perché l’idea è quella di non vendere, ma trovare una soluzione di valore.
Nell’attento lavoro di stesura, molte referenze sono state confermate, altre sostituite aggiungendo diverse novità sul mercato:
- Birra Castello: un birrificio 100% italiano dalle origini friulane, disponibile nel nostro assortimento anche in fusto.
- Birra Dolomiti: una birra che è diventata il vero simbolo del territorio e protagonista della cultura del luogo.
- Birra Pedavena: una birra che nasce ai piedi delle dolomiti bellunesi e prodotta con acqua oligominerale.
- Birra Superior: birra 100% italiana. Un Made in Italy dal sapore di puro malto
Tra le Craft Beer, ovvero sia, tutte quelle birre che per definizione intendiamo prodotte artigianalmente da birrifici indipendenti, di dimensioni generalmente ridotte, possiamo sicuramente annoverare:
- Birra del Borgo: nasce Birra del Borgo, siamo nella Valle del Salto, in provincia di Rieti, dove la valorizzazione del territorio, l’utilizzo di ingredienti locali sono gli elementi distintivi di questa azienda.
- Birra Salento: della quale abbiamo incrementato le etichette: oltre La Fresca, L’Agricola, Igea, Nuda e Cruda e Laguna Beach, anche Pizzica, Taranta e Beggia. Birra Salento: una birra giovane che omaggia la terra salentina del folklore e degli elementi della terra. Ottimi sapori, che si adattano a tutti i tipi di gusti.
- Birra Flea: è la birra di Gualdo Tadino (in provincia di Perugia) il cui obiettivo aziendale si basa su un’attenta ricerca della qualità dedicando attenzione alla scelta delle materie prime e a tutte le fasi di lavorazione dei prodotti.
Ci siamo avvicinati al mondo del Green ponendo maggiore attenzione al tema del riciclo.
I nuovi fusti Leo2 sono realizzati da materie prime riciclate e sono riciclabili in tutti i loro componenti. Hanno un minore impatto ambientale sia in termini di emissioni di CO2 che di energia rispetto a tutti gli altri fusti in Key Keg. Disponiamo in assortimento l’intera gamma completa e ogni fusto può essere personalizzabile con l’etichetta della birra che contiene. Una pratica soluzione per avere tutto sotto controllo e velocizzare i tempi ed avere una tecnologia altamente performante in un comodo formato.
“In molti amano la birra e la prediligono sopra ogni cosa. E’ un piacere internazionale, per cui uguale in tutto il mondo. Si tratta di un bene profondamente radicato nella maggior parte delle culture e perciò – a mio avviso- un mezzo per comunicare ed unire le persone.
La birra è rinfrescante, nutriente e divertente. Un prodotto di reale successo, francamente, meritato.”
A dirla con le parole di Stefano Roccasalvo.
Gli abbinamenti sono un tema importante: ogni stile birraio ha il suo bicchiere, ogni pietanza la sua birra…guidare i clienti nella scelta della birra migliore diventa uno dei nostri obiettivi primari… attraverso dei corsi di formazione cerchiamo sempre di portare un valore aggiunto, per garantire sempre la miglior proposta di mercato. Sia in sede, con la nostra Academy, che presso i punti vendita dei nostri clienti, formiamo lo staff. Lo rendiamo autonomo nella realizzazione della spillatura perfetta, sulla tipologia delle birre da scegliere ed abbinare e sull’utilizzo dell’impianto.
Puntiamo ad offrire un servizio di consulenza, offrendo la nostra professionalità e la nostra esperienza nel settore.
Quali sono i vostri stili di birra preferiti? Quando si tratta di birra, non c’è una risposta giusta o sbagliata. Tutta la birra, purché fatta con passione, è sempre la benvenuta.
Che sia Scura, Chiara, Bionda, Rossa? Insomma… per noi di Gioia S.p.A. è sempre tempo di una birra.
E per voi?
Consulta il nostro catalogo online per scoprire tutti i prodotti e i vari formati a disposizione e/o contatta il vostro agente di zona per una consulenza immediata.
Riserviamo per voi soluzioni in termini di qualità e innovazione per ogni esigenza di consumo.
Fatevi una bella bevuta con una delle nostre selezioni, cliccate qui: https://bit.ly/catalogobirre2023
Gioia Spa – Solo il meglio del Food e Beverage.