Logistica Gioia S.p.A.: il cardine della distribuzione Ho.Re.Ca.
Distribuzione Food & Beverage per il settore Ho.Re.Ca. su Roma e Provincia
Nel campo della distribuzione e della fornitura di Food & Beverage su Roma e Provincia da oltre trent’anni, Gioia S.p.A. ha saputo radicarsi e rappresentare, nel corso del tempo, un mix tra tradizione ed innovazione.
In un mercato molto competitivo dove risulta difficile insediarsi, è fondamentale offrire, e soprattutto garantire costantemente, un prodotto di qualità.
Attraverso lo sviluppo di sinergie e progetti, ci prendiamo cura dei nostri clienti, quasi fossero un’estensione della nostra stessa azienda, così svolgendo un importante ruolo d’intermediazione tra loro e noi.
Il ramo commerciale di Gioia S.p.A. rappresenta un biglietto da visita, nonché la nostra forza, perché composto da referenti unici, sempre al servizio dei professionisti, e partner indispensabili per un business di successo.
Parallelamente a ciò, il nostro core business si allarga anche alla gestione dei magazzini e al servizio di consegna che sono, per noi, al centro delle attività nonché cuore pulsante della nostra azienda.
Gioia S.p.A. è il punto di riferimento per il settore Ho.Re.Ca. e il nostro Responsabile del comparto Logistico e del Personale, Raffaele Gatta, sempre attento al rinnovo e all’innovazione, ha l’obiettivo di potenziare la logistica, facendone accrescere l’efficienza del servizio.
“Il nostro servizio di logistica integrato è in grado di supportare e rispondere ad ogni singola esigenza dei clienti. Offriamo infatti tre strutture logistiche: uno di 12.000 mq, uno di 6.000 mq , uno di 4.000 mq, oltre 5.000 referenze di prodotto e più di 100 mezzi operativi che percorrono circa 15.000 km al giorno tra Roma e Provincia. La nostra flotta di furgoni e automezzi è in continuo cambiamento, con un ciclico ricambio per fornire e garantire precisione. Questo ci consente di poter sfruttare un approccio al lavoro che si fonda sul concetto di referente unico, che migliora i processi organizzativi interni. Unico referente, vasta gamma di prodotti, consegna puntuale: la nostra carta vincente!”.
ci racconta Raffaele.
Questo settore, negli ultimi tempi, ha subito delle difficoltà legate alle ripercussioni del caos pandemico, tra frammentazioni di ordini di clienti, carenza di driver, incremento dei costi di trasporto dovuto alla crisi economica e al conseguente aumento del prezzo del carburante. Non ultimo, anche il doversi adattare ad un mercato in continua evoluzione. Questi sono solo alcuni dei cambiamenti che il comparto logistico ha dovuto affrontare e sta tuttora affrontando.
Avere la capacità di prevedere gli imprevisti risulta fondamentale per evitare o attenuare gli effetti dei mutamenti del mercato. In questo scenario, tecnologie come un software di gestione del magazzino potrebbero rivelarsi un alleato perfetto per anticipare i problemi e adattare i cicli logistici interni.
Un problema risolvibile, se affrontato osservandolo da una diversa prospettiva.
Noi di Gioia S.p.A. abbiamo sempre puntato sul tema logistica, intesa sia come valore aggiunto da dare all’azienda e sia come nostro punto di forza.
La capillarità è sì fondamentale, ma da sola non basta. L’obiettivo è quello di sviluppare una catena di approvvigionamento più robusta e stabile, incrementarlo offrendo un servizio efficiente e puntuale, ma anche rapido e flessibile, garantendo consegne nei tempi concordati con i clienti.
Gioia Spa – Solo il meglio del Food & Beverage – Ogni giorno. Per voi.