Gioia Spa – da fornitore a partner per la tua azienda.
Quando si parla di Gioia Spa, si sente soprattutto parlare di forza del servizio, di partner della tua azienda, ma cosa significa in realtà?
Abbiamo chiesto a Walter Palombi, Capo Area di Gioia S.p.A, di raccontarci attraverso la sua esperienza in azienda, il focus che muove le attività Gioia ed il valore aggiunto dell’azienda, il tutto narrato attraverso la propria attività professionale tra esigenze aziendali e collaborazione con i clienti del territorio.
30 anni di Gioia Spa – da piccola azienda a protagonista del settore Ho.Re.Ca.
Quando parliamo di esperienza, parliamo di 30 anni di attività all’interno della società; nel 1986 Walter Palombi inizia la collaborazione come venditore con il fondatore di quella che è oggi Gioia Spa – Luigi Gioia.
“Partendo inizialmente da una piccola società a conduzione familiare, l’azienda si è trasformata nel tempo in quella che oggi è considerata una dei principali protagonisti della distribuzione e fornitura di beverage & food per il settore Ho.Re.Ca. del Lazio.”
Grande è la soddisfazione di aver visto e soprattutto aver contribuito con il lavoro sul territorio insieme ai colleghi alla crescita della società.
ll Servizio Gioia S.p.A – valore aggiunto per i nostri clienti
Oggi Gioia Spa, grazie ad un’organizzazione affidabile e ottimamente strutturata, è un valido e forte partner in grado di fornire i propri prodotti partendo dall’attuazione di un servizio che si basa su:
- puntualità
- servizio
- vasta gamma di prodotto
- Consulenza, supporto e formazione del cliente e dello staff per ottimizzare le proposte commerciali delle singole attività, mirando all’ottimizzazione dei prodotti acquistati e offrendo così una vera proposta di valore per il nostro cliente.
Il concetto di Partner nasce proprio da questi principi: il referente unico Gioia è in grado di supportare e valorizzare il proprio cliente in ogni fase del suo lavoro per arrivare alla soddisfazione attraverso la fornitura, ma anche e soprattutto grazie alla risoluzione di qualsiasi bisogno il cliente possa avere, grazie all’esperienza acquisita sul campo.
“In Gioia S.p.A. la soddisfazione del cliente è uno degli aspetti che non sottovalutiamo mai.
E’ un aspetto primario.”
Nel concreto su cosa si basa questo rapporto da partner a partner?
Offrendo un servizio a tutto tondo parametrizzato su qualità, servizio, ricerca di soluzioni per tutti i bisogni che si ritrovano nell’attività quotidiana e soprattutto fiducia.
Il valore del nostro servizio è evidenziato anche alla cura che dedichiamo al nostro team commerciale ed ai clienti stessi attraverso corsi di formazione e aggiornamenti continui sui nostri settori di riferimento come ad esempio vino, liquori, birra, gastronomia e prodotti per l’igiene professionale, ottenendo risultati, perché siamo sicuri del valore del nostro servizio.
Altro elemento importante è il rapporto stretto e costante con i propri clienti: Walter ci racconta di quanto questo aspetto sia fondamentale, la creazione di un rapporto empatico è un punto di forza che ha permesso, ad esempio, nel periodo di lockdwon di mantenere rapporti sereni e saldi con i clienti, mettendosi in ascolto e cercando di andare incontro alle esigenze e ai bisogni in un momento molto duro per tutto il settore.
“ Un vero consulente, un vero partner, si vede anche in situazioni come questa. Bisogna costruire, anzi ricostruire e bisogna farlo insieme”.
Per concludere chiediamo a Walter qualche aneddoto della sua vita aziendale, al di là della passione e degli aneddoti di tutti i giorni, un ricordo rimane molto forte per l’emozione provata: nel 2009, subito dopo il sisma che sconvolse l’Abruzzo e l’Aquila, la partecipazione all’operazione di supporto attraverso la fornitura di bevande ed acqua per i soccorritori impegnati alla ricerca e soccorso dei superstiti.
Di questo ricordo, oltre all’emozione provata, ci regala qualche scatto fatto durante la consegna del materiale.
Gioia Spa – Il meglio del Food & Bevarage per il settore Ho.Re.Ca.