Cantina Casa Divina Provvidenza su 5Star Wines
Con grande partecipazione e orgoglio Gioia S.p.A. condivide la notizia che vede l’Azienda Agricola “Casa Divina Provvidenza” nostra partner e presente nel nostro catalogo vini, con il suo vino Cesanese, aggiudicarsi il premio di secondo miglior Vino d’Italia al Concorso Internazionale organizzato 5 StarWines” del Vinitaly 2021 con 95 punti su 10.
Ma non finisce qui, nella classifica dei vincitori troviamo inoltre il “200 Anni Cacchione Riserva 2019“ ed infine Doc Roma Bellone. Questi vini saranno quindi presenti nella guida “5StarWines-The Book 2022”.
5 Star Wines
5 Star Wines è un evento di selezione dei vini, organizzata poco prima del Vinitaly, in cui una giuria composta da eccellenze del mondo del vino, valuta più di 2.000 cantine che investono nel miglioramento dei propri vini, fornendo una classifica dettagliata: i vini che raggiungono un punteggio minimo di 90/100 sono pubblicati nella guida “5starWines-The Book”.
Azienda Agricola “Casa Divina Provvidenza” e Gioia Spa
Casa Divina Provvidenza è partner di Gioia ed un’accurata selezione di vini, tra cui il Cesanese e il Doc Roma Bellone, è presente sul nostro catalogo Vini.
L’Azienda agricola, che proprio recentemente ci ha ospitato per una visita con degustazione alla scoperta dei suoi vigneti, a due passi della costa nettunense, è un’azienda con 200 anni di storia che, sotto la guida attenta delle titolari le sorelle Adelaide e Piera Cosmi, propone e porta avanti la coltivazione di un antico vitigno autoctono: Il Cacchione, eccellenza ed unicità del luogo.
Il pregio di poter collaborare con un’azienda che pone un’attenta analisi e sviluppo continuo per ogni fase del processo del vino, dalla pianta, alla vinificazione, alla scelta della bottiglia, è notevole.
Il valore della cantina Casa Divina Provvidenza è una grande valorizzazione di tutto il settore vinicolo laziale.
I vini “Casa Divina Provvidenza” nel nostro catalogo vini:
- Cesanese – Lazio Rosso IGP (Cesanese)
- Cacchione – Nettuno DOP (Cacchione)
- Roma – Bianco DOP (Bellone)
- Neroniano – Cacchione Nettuno DOP (Cacchione)
- Feudo – Lazio IGP (Malvasia Puntinata, Chardonnay e Viogner)
- Breza Marina Vivace – Lazio Bianco IGP (Base Trebbiano giallo con piccole percentuali di altri vitigni a bacca bianca)
- Naptianus – Lazio Rosso IGP (Merlot, Syrah)
- Malvasia Puntinata – Lazio IGP (Malvasia Puntinata)
- Moscato Secco – Lazio IGP (Moscato)
- Chardonnay – Lazio IGP (Chardonnay)
- Merlot – Lazio IGP (Merlot)
- Roma – Rosso DOP (Montepulciano, Cesanese)
- Antica Fontana – Lazio Rosso IGT (Cabernet Sauvignon)
- Syrah – Lazio Rosso IGP (Syrah)