Skip to main content

“A cena col produttore”: Un viaggio tra sapere e sapori.

a-cena-col-produttore

La costante ricerca della qualità, un elevato livello di servizio in grado di far svettare le esigenze e soprattutto i desideri del cliente, la ricerca costante e continua di prodotti e la relativa ricerca di alternative… la messa in opera di questi capisaldi è per noi fondamentale.

Nel nostro business la distribuzione e la fornitura la traduciamo in gioco di squadra e noi di Gioia S.p.A., in collaborazione con l’Azienda Agricola Casa Divina Provvidenza, abbiamo preso parte ad una iniziativa organizzata dal Ristorante Antico Mulino.

Si chiama “A Cena con il Produttore” una serie di serate, iniziate il 27 ottobre, e dove è possibile parlare di abbinamenti cibo e vino, approfondire i temi legati alla conoscenza dei prodotti e cenare insieme ai produttori, degustando ricette di alto livello, nelle quali convivialità, buon vino e ottima cucina, saranno sempre protagonisti.

Nel corso di questo primo incontro, lo chef del ristorante, ha proposto un menù specifico utilizzando anche, quelli che vengono definiti “tagli poveri” o “scarti” di carne, come la guancia e l’ossobuco, che regalano tradizionalità alla serata ricordando la vecchia cucina di una volta.

Due ottimi tagli di carni dalla forte territorialità, la Frisona e la Bufala, messe a confronto non solo grazie alla realizzazione di ricette prelibate, ma anche attraverso la voce del nostro Buyer Specialist Mirko Elia ed Alessandro Avagliano dell’Antico Mulino, illustrando le caratteristiche, le proprietà organolettiche, il prodotto anche attraverso aneddoti e storie che hanno caratterizzato la nostra cultura e le nostre tradizioni.

L’abbinamento tra cibo e vino è un tema che appassiona, unisce e tiene sempre conto del territorio che lo produce e li accoglie: ogni piatto ha il suo vino ideale in grado di esaltarne odori e sapori senza mai coprirli.
Ogni ricetta è stata accompagnata da un vino proposto dall’Azienda Agricola Casa Divina Provvidenza. L’abbinamento cibo – vino, viene spiegato con dovizia di dettagli, con cenni storici, approfondimenti e curiosità che raccontano cosa si cela dietro una bottiglia di vino.
Infatti, il vino è legato al territorio al punto che è possibile ricostruirne la sua storia attraverso le vigne, le cantine e gli acini d’uva. Il vino racconta storie e porta dietro di sé una scia di cultura e tradizione e lo fa sempre in maniera accattivante, facile e talvolta memorabile: storie di lavoro, di professionalità sacrifici che si traducono in passione ed eccellenze.

Un’esperienza totalizzante che, per noi del mondo della distribuzione, è stata la sintesi della nostra mission: produttore, distributore, ristoratore e consumatore finale seduti allo stesso tavolo. Insieme.

Un ringraziamento particolare al Ristorante Antico Mulino e tutto il suo team per averci ospitato; Cantina Casa Divina Provvidenza per averci trasmesso la passione; Antonio Panvino Capo Area, Giuseppe Roccasalvo Responsabile Settore vini e Mirko Elia Buyer Specialist Carni di Gioia Spa per aver reso questa serata davvero indimenticabile.

Per scoprire di più sulla selezione dei vini di Casa Divina Provvidenza potete cliccare qui: https://www.gioiaspa.com/wp-content/uploads/2021/01/vino-completo-2021-web.pdf ; oppure contattare il referente di zona più vicino a voi.

Dicono anche di noi:

https://www.radiondablu.it/165226/a-cena-con-il-produttore-buon-vino-e-ottima-cucina.html

https://it.geosnews.com/news/latina/a-cena-con-il-produttore-buon-vino-e-ottima-cucina-ibry

https://www.ipmagazine.it/a-cena-con-il-produttore/?fbclid=IwAR0xVSjX8Yw-4nBxmSW-u7Mlhj7enJdDGLOMXnNRnWZXBcmsjK5MH9VofLo

Gioia S.p.A. – solo il meglio del Food & Beverage
www.gioiaspa.com

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.