Nuova Partnership Gioia Spa: Borgo Rustella – Ristorante Tipico Abruzzese a Roma
Le attività di Gioia Spa continuano e questa volta al servizio dei professionisti, ci adattiamo a loro dedicandoci alla costante ricerca di nuove idee di crescita da sviluppare insieme, rappresentiamo in tal modo un valore aggiunto e siamo il partner indispensabile per un business di successo.
Grazie ai nostri Category Manager: Giuseppe Roccasalvo per il vino, Alfredo Giacomini e Stefano Roccasalvo e Aristide Grandinetti per quanto riguarda la birra, abbiamo avuto il piacere di poter conoscere Bruno Palandrani, imprenditore abruzzese trasferitosi a Roma nonché proprietario di un nuovo locale nel cuore del quartiere Pietralata: Borgo Rustella.
Borgo Rustella cucina tipica Abruzzese
Un ambiente che ti fa approdare direttamente nella tradizionale cucina abruzzese delle pietanze semplici e di gran gusto, fortemente radicate nel territorio e legate al valore della famiglia.
La tipica “rustella” abruzzese – rustelle, arrustelle o rrustell (come si pronuncia e scrive in Abruzzo) è lo spiedino di carne di pecora o di castrato di carne di pecora, cotta alla brace con la classica “fornacella” e servita nei tipici cocci che ne conservano e preservano il calore.
Si tratta di una specialità ormai diffusa su tutto il territorio, anche fuori l’Abruzzo. Si mangiano sfilando il pezzetto di carne direttamente dallo spiedino di legno, tenendolo stretto tra i denti e tirandolo verso l’esterno.
Il successo del prodotto è dato dalla qualità della carne medio magra e i pezzettini di grasso che li rende morbidi e estremamente profumati.
Esistono delle varianti, di suino, di tacchini, di pollo, che vengono proposte a chi, non ama il sapore e il gusto di una carne importante.
La nostra selezione di Vini e Birre per Borgo Rustella
Gioia Spa ha studiato una selezione attenta e scelta di vini e birre alla spina che si possano adattare perfettamente a sapori decisi ed importanti. Si è puntato alla scelta di vini bianchi e rossi assolutamente territoriali, del centro, delle Marche, dell’Abruzzo e Umbri stando a sottolineare e ad evidenziare questo tratto distintivo della territorialità.
Per le birre si è puntato ad offrire dei prodotti che fossero delle novità e delle eccellenze: la Kozel nella versione Lager e nella versione Lager Dark, Grolsch Weizen e St. Benoit Triple. Sarà un piacere prenotare con i propri amici il tavolo sociale dove è presente uno speciale impianto birra riservato. Un’esperienza tutta da provare per chi ama bere e per chia ama farlo bene.
Lo scopo è quello di portare un po’ di terra d’Abruzzo nel Lazio, una cucina ben conosciuta e molto apprezzata da tutti, grandi e piccini, di tutta Italia.
Lieti di aver partecipato a questo momento speciale ed aver brindato a questa nuova avventura, tramite i nostri referenti che hanno contribuito alla realizzazione di un sogno: Andrea Cruciani referente commerciale e Aristide Grandinetti Capo Area; Alfredo Giacomini e Stefano Roccasalvo Category Birre e Giuseppe Roccasalvo Category Vini. Siamo davvero orgogliosi di fornire prodotti di qualità e essere diventati partner di questa nuova realtà “Made in Abruzzo”.
Se desiderate trascorrere una serata all’insegna del gusto tradizionale abruzzese, non mancate di provare Borgo Rustella.
Li trovate qui: Borgo Rustella – Via del Casale Rocchi, 6, 00158 Roma